Qualità

Il nostro impegno per la qualità

Villanova Energia si impegna a fornire il miglior servizio curando alcuni elementi fondamentali:

Standard di qualità

La qualità del servizio è monitorata attraverso alcuni parametri:

Alcuni standard sono obbligatori in quanto stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), altri sono adottati volontariamente da Villanova Energia.

Indennizzi automatici

In caso di mancato rispetto degli standard di qualità obbligatori, è prevista la corresponsione di indennizzi automatici:

L'importo base dell'indennizzo è raddoppiato se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio rispetto allo standard, ma entro un tempo triplo.

L'importo base dell'indennizzo è triplicato se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo rispetto allo standard.

Gli indennizzi automatici vengono corrisposti tramite detrazione dall'importo addebitato nella prima bolletta utile. 

* tempistica concordata con il cliente

** il caso di 94h è stato concordato con l'utente

Non sono previsti indennizzi in caso di mancato rispetto degli standard di qualità volontari.