Villanova Energia si impegna a fornire il miglior servizio curando alcuni elementi fondamentali:
tempi di allacciamento, attivazione della fornitura e modifiche agli impianti
continuità e regolarità dell'erogazione del calore
tempestività nel ripristino del servizio in caso di perdite e guasti
assistenza ai clienti
facilità nella stipula dei contratti e nel pagamento delle bollette
correttezza nella misura dei consumi
trasparenza nell'applicazione delle tariffe
tempestività nelle risposte a richieste e reclami scritti
La qualità del servizio è monitorata attraverso alcuni parametri:
standard generali: riguardano il complesso delle prestazioni
standard specifici: riguardano le singole prestazioni
Alcuni standard sono obbligatori in quanto stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), altri sono adottati volontariamente da Villanova Energia.
Indennizzi automatici
In caso di mancato rispetto degli standard di qualità obbligatori, è prevista la corresponsione di indennizzi automatici:
utenti di minori dimensioni (potenza di allacciamento fino a 50KW): importo base 30€
utenti di medie dimensioni (potenza di allacciamento superiore a 50KW e inferiore a 350KW): importo base 70€
L'importo base dell'indennizzo è raddoppiato se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo doppio rispetto allo standard, ma entro un tempo triplo.
L'importo base dell'indennizzo è triplicato se l'esecuzione della prestazione avviene oltre un tempo triplo rispetto allo standard.
Gli indennizzi automatici vengono corrisposti tramite detrazione dall'importo addebitato nella prima bolletta utile.
* tempistica concordata con il cliente
** il caso di 94h è stato concordato con l'utente
Non sono previsti indennizzi in caso di mancato rispetto degli standard di qualità volontari.