Villanova Energia

Il teleriscaldamento

Il teleriscaldamento sfrutta il calore prodotto dalla centrale a biomassa per produrre acqua calda, che porta fino alle utenze. Ceduto il calore, l'acqua ritorna alla centrale per essere nuovamente scaldata e ricominciare il suo viaggio. Per l'allacciamento è sufficiente installare - al posto della vecchia caldaia - uno scambiatore di calore, che produrrà l'acqua calda per riscaldare gli ambienti e l'acqua sanitaria, e posare adeguate tubazioni.

I vantaggi del teleriscaldamento

1. Risparmio immediato
Il calore fornito con la rete di teleriscaldamento è conveniente rispetto a quello generato con caldaie a combustibile tradizionale, inoltre si risparmiano i costi di gestione della caldaia (revisioni, manutenzioni, ecc.): il teleriscaldamento è garanzia di calore costante e più economico.

2. Comfort e semplicità
Accensione, spegnimento e regolazione della temperatura di abitazioni, uffici o negozi sono gestite autonomamente dall'utente.

3. Sicurezza e assistenza
Il teleriscaldamento assicura semplicità d'uso e massima sicurezza.
Lo scambiatore di calore è più piccolo e sicuro di una caldaia tradizionale ed elimina ogni rischio legato alla presenza di combustibile (es. fughe di gas, …). Inoltre non saranno più necessarie pulizia di canne fumarie, manutenzioni della caldaia e analisi dei fumi.
L'assistenza è gratuita e garantita 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

4. Meno inquinamento
Il teleriscaldamento è dotato dei migliori standard di sicurezza e controllo ambientale ed elimina le emissioni delle attuali caldaie.

Mappa impianto di teleriscaldamento
Mappa impianto di teleriscaldamento

Recati presso il nostro ufficio!
Ti daremo tutte informazioni sui costi e sui vantaggi del teleriscaldamento.

SPORTELLO CLIENTI
Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:15

SERVIZIO CLIENTI
0421 246163
da lunedì a venerdì 8:30-12:30 e 13:30-17:30
info@villanovaenergia.it

    SEGNALAZIONE EMERGENZE E GUASTI

  • 800.999.601

Chi siamo

Villanova Energia
Comune di Fossalta di Portogruaro

Teleriscaldamento

Il teleriscaldamento sfrutta il calore prodotto dalla centrale a biomassa per produrre acqua calda che porta fino alle utenze.
Maggiori informazioni

Copyright 2020 – Villanova Energia - Tutti i diritti sono riservati.
// 11/08/2017- Google Analytics